Chi è VANADIO23?
VANADIO23 è un brand italiano indipendente fondato nel 2017 a Milano. Il suo creatore, Andrea Semeghini, sviluppa un mix bizzarro tra sesso, gioco, provocazione e positività, un immaginario eccentrico che mira a consentire alle persone di abbracciare con ironia la propria sessualità e a liberarsi dalle norme attraverso diversi media.
VANADIO23 è irriverenza e provocazione senza fronzoli. Andrea Semeghini è il responsabile del brand e la mente creativa dietro al progetto. Realizza le illustrazioni per raccontare ed esplorare il mondo del sesso e dell'erotismo senza alcuna limitazione e tabù.
La visione di VANADIO23 è far sì che tutte le persone si sentano sicure, libere e a proprio agio con la propria identità sessuale, inclusa l'espressione di genere, l'orientamento e la relazione con il proprio corpo. Attraverso le sue creazioni, cerca di cambiare positivamente in modo spensierato, leggero e ironico gli atteggiamenti e le norme culturali sulla sessualità e spera di promuovere il riconoscimento delle diverse identità sessuali.
Il nome VANADIO23, ispirandosi da sempre al mondo del workwear, deve il proprio nome al materiale usato nell’industria metallurgica per la creazione di utensili da lavoro. Il simbolo dell’elemento chimico corrispondente è indicato nella tavola periodica con il simbolo V23 ed è caratterizzato da una tenue sfumatura di rosa, colore simbolo della tavolozza del brand. Tutto l’universo simbolico di VANADIO ruota intorno al sesso e all’amore: l’origine del nome deriva dalla dea scandinava della bellezza e della fertilità, Vanadis (Freia).
La sua filosofia è trovare un modo più organico, semplice e personale di far parte del panorama della moda.